Skip to content Skip to footer

My Golden Cage fuori e dentro

Percorsi che si intrecciano, la curiosità di scoprire il mondo di una professionista da cui imparare. 

Tutto nacque all’inaugurazione del suo studio, dove, in punta di piedi, sono entrata nella sua gabbia dorata potendone apprezzare l’impegno e la passione. 

In quella piccola stanza ogni gioiello raccontava il tempo, le energie e la dedizione impiegate nella sua realizzazione, ogni pezzo era una parte di lei, una parte della sua vita portata avanti con amore. 

Penso sia questo l’obiettivo di ogni artista, lasciare un pezzo di sé in ogni proprio lavoro e comunicare il proprio valore, i propri valori. 

Allora oggi, che il valore umano del contatto sta andando a perdersi, My Golden Cage si presenta come un ritorno alle origini, al fatto a mano con cura, alla bellezza dell’imperfezione e al particolarismo. 

Ogni pezzo racconta una storia, ogni gioiello è personalizzato e creato ad personam per poter prendere parola e sussurrarci l’identità di chi lo indossa, facendo così dell’unicità individuale un pregio da mostrare e accudire. 

Innamorata così della filosofia, dell’umiltà e dell’ardore che emanava ogni lavoro e la stessa artista, si decise di cominciare una collaborazione per permettermi di poter accrescere le mie conoscenze. 

Ecco, dall’interno posso dire che c’è ancora più amore dietro di quanto si possa immaginare. 

L’obiettivo è sempre quello di raccontare, di rendervi partecipi del nostro passato e di portarvi con noi nel nostro futuro. 

Portiamo avanti la filosofia di My Golden Cage che è anche quella di assumere un atteggiamento più etico per cui spesso su commissione l’artista ridona nuova vita a pezzi antichi, già utilizzati a dimostrazione che ciò che porta con sé un ricordo o un trascorso può essere portato di nuovo a compimento e valorizzato se guardato con lo sguardo artistico sensibile e abile nella propria arte. 

Questo è il senso del nostro lavoro, non solo moda, non solo accessorio, non solo mera estetica, ma sostanza, il senso del bello che risiede in ognuno di noi è legato alla propria esperienza. 

L’esperienza che noi vogliamo far brillare. 

Marie Vicino 

My Golden Cage 

 

Leave a comment

My Golden Cage ©. All Rights Reserved.

My Golden Cage ©

All Rights Reserved.